Union
Union Island è la più meridionale del gruppo delle Grenadine appartenenti allo stato di St Vincent se si esclude Petit Saint. Situata nelle piccole Antille, tra l’isola di Saint-Vincent a nord e Grenada a sud.
Union Island fu inizialmente abitata da popolazioni amerindie Arawak e Caribe. Dal XVIII secolo divenne un centro agricolo nelle mani di inglesi e francesi, che vi importarono schiavi africani, perlopiù da Camerun e Angola. La popolazione dell’isola era in quel tempo di 5000 abitanti.
Dopo l’abolizione della schiavitù, la popolazione (accresciuta da esuli europei) si dedicò a allevamento, agricoltura di sussistenza e pesca.
Union Island è uno dei tesori ancora da scoprire a San Vincent e le Grenadine. Accogliente, rilassato e non sofisticato Union rimane ancora un pò fuori mano, ma essendo il punto d’ingresso meridionale per San Vincent e le Grenadine, costituisce un’ottima base per iniziare un viaggio in barca a vela ed esplorare le bellezze naturali della regione.
Union Island è una meta affascinante, piena di cose da fare. Navigate in barca a vela, fate escursioni a piedi, fate immersioni e snorkeling, oppure rilassatevi in una fantastica spiaggia di sabbia bianca, fate un escursione in barca e divertitevi ad uno dei nostri festival come Easterval e Carnival.
Baie nascoste, spiagge tranquille di sabbia bianca finissima e mari turchesi meravigliosi vi aspettano a Union Island. Le spiagge sono riparate dalle barriere, ideali quindi per nuotare.
Fare immersioni e lo snorkeling attorno a Union Island è facile e divertente. Le scogliere sono abbastanza piatte e le acque poco profonde, ideali per i principianti. Sono popolate da molteplici pesci di tutti i colori e da interessanti formazioni di coralli.
Famosi tra i vari siti sono Round About Reef e Clipper’s Point. Gli operatori che organizzazno immersioni a Union Island si spingono più in là, fino ad arrivare alle Tobago Cays, a Mayreau e a PSV.