St. Vincent
Scoprite un’isola dei Caraibi ricca di fascino e di emozionanti avventure, una terra invitante ed acque adatte agli sport acquatici, di una bellezza naturale superlativa, i cui abitanti vi accoglieranno con la loro cordialità. Spesso dimenticata dai turisti in visita alle Grenadine, San Vincent è piena di sorprese meravigliose.
Gli amanti della natura, delle immersioni e delle passeggiate adoreranno San Vincent. Quest’isola infatti, meta turistica di prima classe, offre fantastiche attività per tutti, dall’impegnativa scalata in cima al vulcano La Soufriere al confortevole tour dell’isola in pullman. Visitate i giardini tropicali, dedicatevi ad osservare gli uccelli, giocate a cricket, o ammirate una delle tante spettacolari cascate. Le possibilità sono infinite.
San Vincent offre una varietà di spiagge, molte delle quali sono spesso poco affollate. Di origine vulcanica, l’isola ha il dono di essere caratterizzata da spiagge di sabbia nera che si estendono lungo le sue linee costiere. Non mancano certo le classiche spiagge di sabbia bianca e dopo una giornata ricca di avventure potrete godervi la pace e il relax in una di esse.
Fate una gita a Black Point Tunnel, visitate i pescatori di Barrouallie, o i discendenti caraibici a Sandy e a Owia. Osservate i Layou Petroglyphs, antiche sculture intagliate nella roccia dagli Amerindi, oppure esplorate Fort Charlotte ed altri edifici storici nella capitale Kingstown.
Venite a tuffarvi a San Vincent, la Capitale delle creature marine dei Caraibi. Fate lo snorkeling lungo gli scogli in acque poco profonde, lasciandovi trasportare dalla corrente, o lungo pareti di scogli in acque più profonde, oppure fate immersioni per esplorare relitti e grotte. Queste sono solo alcune delle possibilità a vostra scelta.
Esplorate le foreste pluviali e i giardini tropicali, una vera e propria esplosione di vita e di colori. Andate a vedere la magnifica Mesopotamia Valley, con il suo bel paesaggio di coltivazioni e giardini. Passeggiate negli incantevoli Giardini di Montreal i cui sentieri vi porteranno in un labirinto di flora coloratissima. Scoprite le molteplici varietà dei nostri habitat naturali al Vermont Nature Trail dove è possibile avvistare un esemplare del Pappagallo Vincy. Potete anche visitare uno dei più antichi giardini botanici dell’emisfero occidentale che si trova nella capitale Kingstown.
Sia che vogliate fare una semplice e breve passeggiata, sia che preferiate il brivido di un trekking più impegnativo, San Vincent ha qualcosa per voi e sarete appagati dalla visione di pittoreschi fiumi e cascate, come le Dark View Falls e le Trinity Falls, e delle foreste seguendo i sentieri del Vermont Nature Trail e del Cumberland Nature Trail.
Per molti un viaggio escursionistico a San Vincent non è completo se non si visita il vulcano La Soufriere, dalla cui sommità si possono ammirare vedute panoramiche mozzafiato e sentire l’euforia di essere in cima al mondo, sensazione che si prova solo quando ci si trova sulla vetta.