Samos – Isola di Samos
La verde e lussureggiante isola di Samos si trova nella parte settentrionale del Mar Egeo, a pochissimi metri dalle coste della Turchia, ed è famosa per i suoi vini come il bianco moscato, dolce e unico nella sua tipologia. Samos è la terra natale di numerosi filosofi e matematici dell’antichità come Epicuro, Aristarco e Pitagora. È un’isola incantevole e tutta da scoprire grazie grazie alla sua ricca vegetazione, alla varietà del suo paesaggio, bellissime calette e agli importanti siti archeologici.
Samos è una bellissima isola con numerose cose da vedere.
Sono molte le spiagge nascoste, gli importanti siti archeologici, le piccole cappelle, i boschi e gli splendidi sentieri chesi trovano su Samos.
Il modo migliore per andare alla scoperta dell’isola, cosa che vi consigliamo vivamente vista la sua straordinarietà, è noleggiare un’auto e seguire le belle strade panoramiche che attraversano villaggi costieri e borghi tradizionali.
Da non perdere la città di Vathi, il capoluogo dell’isola, molto bella e centro della vita notturna di Samos, Pythagorion e il sito archeologico di Ireo, solo per citarne alcuni.
I migliori ristoranti secondo Tripadvisor