casa

Murter Jezera

Noleggio Barche Murter Jezera - Navalia | Noleggia un Sogno

Isola Murter è una delle isole dell’arcipelago della Dalmazia settentrionale che è il più denso arcipelago dell’Adriatico e Mediterraneo. A questo gruppo d’isole appartiene 40% di tutte le isole croate. L’isola Murter dista solo 6 metri dalla terraferma, ed è collegata con la terraferma con un ponte mobile che le da un fascino speciale.

Ci sono quattro paesi sull’isola Murter, tra i quali Murter e Jezera sono i più antichi, Tisno e Betina i più giovani. La maggior parte dell’isola è coperta con alberi secolari degli olivi e dei fichi, i quali sono le principali colture tradizionali coltivate dagli abitanti. Da quando si sono stabiliti gli abitanti di Murter erano agricoltori, allevatori di bestiame, pescatori, vignaioli, albergatori, cuochi, operatori turistici… La terra avara che una volta era la causa della vita difficile e della miseria oggi è un’attrazione. Le solitarie insenature di sabbia diventano le spiagge più attrattive, e le paesaggi del nostro pianeta.

L’ isola Murter è conosciuta per le bellissime spiagge di sabbia e di rena. Oltrealle più conosciute: Slanica, Kosirina,Čigrađa, Podvrške, Lovišča, ci sono anche quelle isolate, nascoste dagli occhi e dalla calca.

Il Mare di Murter è un grande spazio marittimo tra l’arcipelago di Sebenico e di Zara. Ha la superficie di 210 metri quadrati e la massima profondatà di 94 m. A nord-est del Mare di Murter si trova l’isola di Murter circondata dalleIncoronate. Da tre fianchi e delle isole Žirje, Kakan e Kaprije dal quarto fianco.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor