casa

Martinica

Nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, la Martinica è un’isola francese di 1.100 km², facilmente raggiungibile partendo dall’Europa. L’isola vi conquisterà con la sua grande varietà di paesaggi naturali – colline, foreste, cascate e i pitons del Nord – e marittimi – spiagge di sabbia bianca, le baie spettacolari del Sud, la costa Ovest bagnata dal Mar dei Caraibi e le scogliere selvagge della costa Est. La Martinica è anche la destinazione ideale per chi ama le attività sportive: canyoning, sci nautico, escursioni, kitesurf, immersioni subacquee, mezza maratona… Gli eventi, i musei, le tipiche distillerie… sono numerose le occasioni per scoprire la sua cultura e le affascinanti tradizioni.   Vivete la Martinica, un misto di “Caribbean flair” e di “French Touch”!

Capitale amministrativa, Fort-de-France ha numerose attrattive turistiche e culturali.

Da visitare : Il Giardino della Savana, Il Parco Floreale, La Cattedrale Saint-Louis, La Biblioteca Schoelcher, Il Forte Saint-Louis.

L’esplorazione dell’interno dell’isola o delle coste può essere organizzata anche da un punto di vista sportivo. Oltre alla passeggiata a piedi, i turisti possono partire alla scoperta dei sentieri e piste di traversata dell’isola in 4 x 4 o in quad, a cavallo o in mountain-bike. La vegetazione della Martinica non sarebbe così rigogliosa senza la presenza dell’acqua, fonte di vita ma anche scenario di attività ludiche e sportive, come le gite in canoa e kayak nella zona delle mangrovie e il canyoning fra acque correnti. Infine, le escursioni in aereo, in idrovolante, in ultraleggero o in elicottero, permettono di sorvolare i paesaggi grandiosi dell’isola e di coglierne tutta la bellezza e la varietà.

 

 I migliori ristoranti secondo Tripadvisor