La Trinité Sur Mer
Porto famosa nel mondo, La Trinité-sur-Mer è diventato il punto d’incontro per gli amanti del mare e skipper di fama. Per coloro che preferiscono la terraferma, i ristoranti di La Trinité vi faranno scoprire il mare in maniera diversa: con una forchetta in mano!! Direttamente dai parchi di ostricoltura della ria, potete degustare la celebre ostrica piatta, una dolcezza allo iodio da consumare senza trattenersi. Dopo un bel piatto di frutti di mare, niente di meglio di una passeggiata per il sentiero dei doganieri. I suoi chilometri di lunghezza lungo il canale regalano una vista incredibile sul porto, il ponte e, più lontano, l’inizio della Baia di Quiberon. Cale di rocce scoscese, paesaggi che si svelano con il ritmo delle maree: la punta di Kerbihan e la casa dei doganieri, la grande spiaggia di Kervillene e la finissima sabbia dorata, la spiaggia di Men-Dû e la fortuna, forse, di raggiungere l’isolotto di Stuhan camminando sul “tombolo”, un banco di sabbia scoperto durante la bassa marea. E le sorprese non ono ancora finite! Un viaggio a La Trinité-sur-Mer vi rivelerà alcuni segreti nascosti qui o là dagli abitanti dell’isola di oggi e di ieri… le case dei pescatori che compaiono ad una svolta di una stradina stretta, il Bois d’Amour cattura l’occhio dell’architetto, i dolmen e i tanti menhir richiamano all’umiltà. Il desiderio di viaggiare vi solletica… tuffatevi nella vita di La Trinité per il tempo di un weekend o anche di più… e lasciatevi raccontare le mille e uno storie di tutti gli amanti del mare che il celebre porto turistico accoglie. Skipper famosi, ostricoltori appassionati, naviganti occasionali o pescatori agguerriti, ciascuno usa il suo pennello per offrire al visitatore una tavolozza ricca e colorata. La Trinité-sur-Mer, stazione balneare piena di colori!
Da vedere il famoso porto turistico e porto di pesca.
Kerisper Bridge offre viste mozzafiato sul fiume e sul porto Crac’h.
La città rivela il suo fascino attraverso le sue strette strade intorno alla chiesa parrocchiale e il suo altare del 17 ° secolo (monumento storico), senza dimenticare il suo calvario.
Il sentiero del doganiere vi conduce dal porto alle spiagge e saline Kervillen in attività. Di fronte alla spiaggia Men-Due, la piccola isola di Stuhan è collegata alla costa da una sottile striscia di sabbia chiamata “tombolo”.
Resti del passato, si trovano fontane mercato in Quéric, impasse Kerisper, e megaliti allineamenti Piccolo Menec e dolmen Roularde Mane Mane e Rohr.
Per i bambini, beach club, corsi di vela, immersioni introduttive, mini tennis e mini-golf vicino alla spiaggia Kervilen.