La Grande Motte
La Grande Motte ha appena ottenuto il marchio di Città Patrimonio del XX secolo dal Ministero della Cultura. La città intera è oramai ritenuta un’opera architettonica di alto livello. Spesso considerata come il giardino del Mediterraneo, la Grande Motte vanta ben un 70% di spazi verdi e zone naturali che invitano alla pratica della bicicletta e alle passeggiate a piedi. Le spiagge di sabbia fine offrono ai bambini tutta la sicurezza di una pendenza dolce e ai genitori il comfort delle sistemazioni private, come le celebri spiagge tanto apprezzate dai jet-setter.
Nel 2010 la città balneare della Grande Motte è stata dichiarata Patrimonio del XX secolo dal Ministero della Cultura francese. L’architetto Jean Balladur le ha conferito una dimensione storica, poetica, artistica d’incredibile modernità. Da non perdere: le visite guidate su degli itinerari tematici, organizzate lungo tutto il corso dell’anno.
Il golf della Grande Motte è una creazione dell’architetto americano Robert Trent Jones, numero uno che ha progettato i più bei percorsi del mondo. Su una superficie totale di 135 ettari, il golf della Grande Motte propone 3 percorsi da 42 buche e possibilità di lezioni individuali in un contesto eccezionale. Collocato di fronte al mare, il centro di talassoterapia della Grande Motte vi immerge in un universo di lusso e voluttà interamente dedicato al benessere. Perché qui la prima virtù di una cura è dare riposo tanto al corpo quanto allo spirito…