Formentera
Formentera è l’isola più piccola dell’arcipelago delle Baleari e si trova ad appena 2 miglia nautiche dalla costa meridionale di Ibiza.
Alla moda e vivace, Formentera è una vera perla del Mediterraneo. Il centro più importante è Sant Francesc, un bel borgo a 3 chilometri dal porto di La Salina. A breve distanza si trovano i paesi d Sant Ferran, Es Pujols, la località più turistica dell’isola, e La Mola, un villaggio molto tranquillo dove due volte a settimana viene allestito un mercato hippy.
Formentera ha una costa molto frastagliata dove fanno capolino splendide spiagge di sabbia bianca e acque cristalline che non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche. Tra le spiagge di Formentera da non perdere Illetes, Platja de Llevant e Cala Saona.
Le principali attrazione di Formentera non possono che essere le sue bellissime spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle caraibiche.
La spiaggia più bella, anche se è difficile stilare una classifica, è Illetes seguita a ruota da Llevant, Platja de Migjorn e Cala Saona. La sabbia bianca finissima crea splendidi giochi con il turchese del mare dando vita a panorami mozzafiato.
Molto caratteristici i borghi di Formentera: Sant Francesc, il villaggio principale, si sviluppa intorno ad una chiesa fortezza ed è conosciuto per le sue boutique, il mercatino hippy e gli aperitivi, Es Pujols è la vera località turistica dell’isola ed è il luogo ideale per soggiornare e assaporare la squisita cucina iberica, e i piccoli villaggi di Es Calo e Nuestra Señora del Pilar.
Gli amanti delle escursioni ameranno i sentieri, ben segnalati, intorno al Lago salato Estany Pudent e l’isolotto di Espalmador, meta ideale non solo per gli amanti della spiaggia.