Ca’n Pastilla (Maiorca)
Can Pastilla, detto anche Ca’n Pastilla, é un quartiere turistico e residenziale di Palma di Maiorca situato nell’area di Playa de Palma, all’altezza edll’uscita 10 dell’autostrada MA-19 e non troppo lontano dall’aeroporto di Palma di Maiorca.
Can Pastilla si trova nel sud dell’isola di Maiorca, a circa 8 km dalla centralissima Piazza di Spagna di Palma ed abbastanza vicino all’aeroporto di Sant Joan.
Sia per le infrastutture presenti che per la ubicazione geografica, Can Pastilla é il posto giusto per trascorrere delle piacevoli vacanze alle isole Baleari.
QUesta localitá cominció a crescere tra gli anni 1920 e 1925 grazie agli sforzi di D.Bartomeu Riutort (al quale é dedicato il viale principale di Can Pastilla), che riuscí ad convincere i fratelli Ripoll, propietari della cascina “Sa Torre Rodona”, a cedere parte del loro terreno alla chiesa cattolica per la costruzione di un tempio (la prima pietra venne posata nell’anno 1927).
Can Pastilla é unita a Playa de Palma ed El Arenal (conosciuto anche come S’Arenal) mediante un gran lungomare lungo circa 11 km, il quale prosegue fino al capoluogo Palma di Maiorca.
L’attrazione principale di questa localitá é la spiaggia. La vicina Playa de Palma é la piú grande del municipio, una distesa di sabbia bianca di circa 5 km di longitudine.
Qui il sole ed il mare invitano al relax ed al divertimento spensierato.
La sera Can Pastilla é animata, il gran numero di pubs, discoteche e bar ti garantisce festa e divertimento fino a notte inoltrata.