Tortola
Assapora il fascino di Tortola. Immergiti nelle sue acque cristalline o passeggia lungo le spiagge bianchissime, esplora le antiche rovine e la delicata cucina locale, o getta l’ancora e lasciati cullare dal dolce ritmo dell’oceano. A Tortola, l’isola più grande dell’arcipelago delle BVI, è facile farsi trasportare dalla infinita varietà di attività caraibiche, per una vacanza da sogno.
Concediti una nuotata o fai snorkeling e rilassati all’ombra delle palme nelle spiagge di: Apple Bay, Brewer’s Bay, Elizabeth Beach, Josiah’s Bay Beach, Long Bay Beach, Smuggler’s Cove. Inoltre, puoi pescare, fare immersioni e praticare altri sport d’acqua nelle nostre spiagge che offrono sempre servizi attrezzati.
Scopri il passato di Tortola con una visita a BVI Folk Museum, Fort Burt, Mount Healthy Windmill, Callwood’s Rum Distillery e J.R. O’Neal Botanic Gardens.
Sulla Main Street nella capitale Road Town si trova di tutto, dalle spezie locali, alle marmellate, il rum e i saponi, alla gioielleria artigianale, ai tessuti di seta e le opere d’arte del luogo.
Per assaporare la ricca cucina dell’isola caraibica con il suo mix di prelibatezze locali come l’aragosta fresca, lo strombo, la capra al curry, i West Indian roti, concediti una cena a 5 stelle in uno degli ex zuccherifici o un pasto caratteristico in un tipico cottage gingerbread dai colori pastello.
Una tappa da non perdere nella tua vacanza ai Caraibi è il Sage Mountain National Park con le sue dolci pendenze, in cui si possono visitare i resti di una foresta pluviale primitiva che può ancora essere osservata ad elevate altitudini.
Cordiale, accogliente e ospitale, Tortola offre una grande varietà di luoghi per il soggiorno, dai resort di lusso e le ville private ai caratteristici campeggi. Collegata comodamente alle altre Isole Vergini Britanniche, traghetti giornalieri, yacht privati e a noleggio e diversi voli offrono ai visitatori la possibilità di spostarsi quotidianamente.