Lefkas – Isola di Lefkas
L’isola degli ulivi e dei cipressi, la quarta per grandezza dell’arcipelago dello Ionio, situata fra l’isola di Cefalonia e Corfù.
E’ l’unica isola della Grecia collegata alla terraferma da un ponte mobile di 50 metri, che permette di godere dei vantaggi dell’isola senza gli svantaggi, avendo un facile accesso.
I suoi 117 chilometri di coste offrono bianche scogliere, spiagge con splendida acqua cristallina e paesaggi di incomparabile bellezza. L’isola di Lefkada ha tre delle più belle spiagge della Grecia; Porto Katsiki è stata eletta nel 2011 la più bella in assoluto.
L’isola prende il nome dalle bianche scogliere a picco sul mare nella costa occidentale (dal greco antico bianco è tradotto lefkos), da dove, si narra, si suicidò la poetessa Saffo per l’amore non corrisposto di Faone.
Gran parte dell’isola è ricoperta da una verdeggiante catena montuosa con antichi borghi di montagna e paesaggi mozzafiato.
La combinazione del mare e della montagna ne fanno meta ideale per una vacanza all’insegna della natura, del mare, del sole e del relax.
E’ un’isola piena di scelte che promettono di offrire momenti eccezionali per la vostra vacanza.