Marina degli Aregai
A Santo Stefano al Mare, nella soleggiata Riviera dei Fiori, sorge il porto turistico di Marina degli Aregai, modernissimo ed accogliente, realizzato con criteri fra i più avanzati del Mar Mediterraneo. Dal 1992, anno della sua apertura, offre a una gamma di servizi completa e di elevato standard qualitativo.
L’approdo può accogliere 990 imbarcazioni di dimensioni comprese tra i 6 ed i 40 metri.
Ad attendere chi sceglie una vacanza ad Aregai c’è la sempre intensa attività dello Yacht Club Aregai, una scuola vela e l’offerta del diving del porto, per affrontare straordinarie uscite alla scoperta del mondo sottomarino. Gli sportivi, hanno a disposizione campetti per il calcio a cinque e per il tennis, con docce e ogni comfort per il dopo-partita. Inoltre la pista ciclo pedonale che da ospedaletti arriva sino a san lorenzo al mare ; 24 km sul mare per pedalare o per una passeggiata romantica. Gli amanti della balneazione possono usufruire di ben due spiagge attrezzate, quella del residence e il Sandolino, all’entrata del porto .
Marina degli Aregai propone al suo interno una fitta serie di attività per avere a portata di mano ogni utile servizio quotidiano. È stata predisposta un’area commerciale con parrucchiere, centro per l’estetica, lavanderia, minimarket e gastronomia tipica, poi ancora punto vendita di arredo tessile, negozio per l’oggettistica domestica, palestra per il fitness e il body building e scuola di danza latino-americana. Di primo livello la proposta gastronomica, che conta su diversi ristoranti, pizzeria e bar. Senza dimenticare la tradizionale rivendita di tabacchi e giornali, la boutique d’abbigliamento, il cantiere nautico i numerosi negozi per la manutenzione delle imbarcazioni, una grandissima ed attrezzata veleria, le agenzie nautiche e assicurative, ormai diventate un classico dell’offerta del porto.