casa

Gökova Ören Marina

Noleggio Barche Gökova Ören Marina - Navalia | Noleggia un Sogno

Gökova Ören Marina

Nell’angolo sud-occidentale della Turchia, che vanta la costa più incantevole e famosa della Turchia e tutto il Mediterraneo, all’ingresso del Golfo di Gökova, sta sorgendo un nuovo porto turistico: Gökova Ören Marina.

La città di Ören si trova sulla costa settentrionale del golfo di Gökova, a 40 chilometri dal distretto di Milas di Muğla. Appoggiato a una falesia, la città situata di fronte alle pianure alluvionali di Kocaçay. L’odierna Ören è costruita sull’antico insediamento di Keramos.

Fino agli anni ’90, l’economia locale dipendeva in gran parte dalle industrie agricole (agrumi, sesamo, tabacco, cotone, cereali), bestiame e tessile (tappeti, tappeti, tessuti di seta, ecc.); lentamente ma sicuramente sostituito dal turismo dopo gli anni ’90 con lo sviluppo di attività orientate al turismo, tra cui alberghi, ristoranti, servizi di yachting e di intrattenimento che contribuiscono all’economia locale.

Il Golfo di Gökova è un mare interno con la più alta varietà di specie marine in Turchia. Come tale, una parte della popolazione locale sopravvive alla pesca. La città di Ören ha una popolazione di circa 4.500 abitanti, aumentando fino a circa 9.000 includendo i villaggi vicini. Durante la stagione turistica in estate, questo aumenta a circa 30.000.

La città di Ören è sotto l’influenza del clima mediterraneo. La temperatura media durante tutto l’anno è di 20 ° C, raggiungendo 32-34 ° C nei mesi estivi e raramente scende sotto i 10 ° C durante le giornate invernali. La temperatura dell’acqua è di circa 22 ° C durante la stagione.

Oltre a questi sviluppi che interessano il turismo, la costruzione del porto turistico di Gökova Ören è stata avviata dalla direzione generale del porto ferroviario e della costruzione aeroportuale, Ministero dei trasporti, come progetto di costruzione-operazione-trasferimento nel novembre 2012. La Marina, che coprirà un’area di 218.000 m2, inizierà le sue operazioni entro la fine del 2015.

Quando il progetto sarà completato, la nazione e Gökova saranno arricchite con l’aggiunta di un nuovo porto turistico. Il marine avrà una capacità di ormeggio di 416, e una capacità di un bacino di carenaggio di 130, offrendo i suoi servizi a yacht da 8 a 30 metri di lunghezza.

Il porto turistico di Gökova Ören si trova a 59 km dall’aeroporto di Milas-Bodrum, a 45 minuti in auto, mentre l’aeroporto di Dalaman e l’aeroporto Adnan Menderes di İzmir si trovano rispettivamente a 115 e a 220 km dal porto turistico.

Le destinazioni più popolari nel Golfo di Gökova, tra cui le sette isole, la baia di Okluk, la baia di Karacaören e l’isola di Sedir, si trovano tutte a 7-10 miglia nautiche dal porto turistico.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor