Cefalonia (Sami)
Il villaggio turistico di Sami si trova lungo la costa orientale dell’isola di Cefalonia. Il porto di Sami, seppur piccolo e con acque cristalline, è ricco di collegamenti verso l’isola di Itaca, Patrasso e l’Italia.
La zona di Cefalonia circostante a Sami offre panorami di rara bellezza, con ripide e verdi montagne che fanno da contrasto al blu intenso di un mare da sogno.
La zona di Sami è molto ricca anche di bellezze naturali; non lontano dal villaggio si possono infatti visitare le splendide grotte Drogarati, il lago Melissani ed il piccolo lago Karavomilos.
Sopra la parte moderna del villaggio si trovano le rovine antiche di Sami, dove vi consigliamo di fare una passeggiata e di esplorare il sito del monastero di Agrillion.
Portate la macchina fotografica perché da qui potrete godere di scorci mozzafiato.
Il paese di Sami e la spiaggia di Antisamis sono stati usati da Hollywood come set naturale per le riprese del film “Il mandolino del Capitano Corelli”.
La spiaggia di Sami non è molto grande, è stretta ma lunga 500 metri circa.
Ci sono sdraio e ombrelloni all’altezza del campeggio che è proprio in riva al mare ma il resto della spiaggia è libera.
Il mare in questo grande golfo è calmo e poco profondo.
Non distante dalla spiaggia c’è il porto di Sami dove si può attraccare ogni tipo di barca.
A solo 3 km di distanza dal villaggio di Sami troverete inoltre la bellissima spiaggia di Antisamis, col suo incredibile scenario naturale. A Sami sono presenti tutti i servizi di cui potreste aver bisogno durante la vostra vacanza. Potrete inoltre curiosare fra negozietti di souvenir turistici e piccolo artigianato locale. Sami è il luogo perfetto per una cena romantica con vista mare o per una tavolata tra amici assaporando piatti tipici greci ed ascoltando musica dal vivo. Dopo cena sono diversi i locali che potete frequentare.
Ci sono piccoli coffee bar tradizionali e moderni cocktail bar con eventi sportivi trasmessi in diretta.